Seleziona una pagina

Riprendo il mio post della settimana scorsa continuando il viaggio nel mondo dell’utensile, una parte importante che molti non valutano è:

– QUANTI PEZZI REALIZZI CON IL TUO UTENSILE?
– HAI CONTROLLATO INOLTRE I FERMI MACCHINA?

Se l’utensile è eseguito bene i fermi macchina si riducono fino a scomparire e l’utensile non si scheggia facilmente perché è in asse, lo sforzo è minore ed il lavoro finale pulito.

L’utensile di qualunque tipo esso sia deve essere riposto con CURA e tenuto nella cassetta porta utensili, per evitare che possa cadere e rompersi.

UMR- punta per alluminio
.
Durante l’uso tieni sempre presente la temperatura di lavorazione e valuta la necessità di usare un utensile con I FORI DI RAFFREDDAMENTO oltre a non surriscaldare l’utensile, questo facilita l’espulsione del truciolo.
Anche il rivestimento… è necessario?
Dipende …. Da cosa? Da quello che devi lavorare nel dubbio chiedi consulenza a chi gli utensili li produce da 45 anni come noi.
Oltre alla costruzione serve un servizio di consulenza, che l’ufficio tecnico sia in azienda e che NON SIA solo un DISEGNATORE tecnico ma una un esperto che ti consigli su eventuali migliorie da apportare al disegno per una realizzazione dell’utensile che lavori meglio e quindi si usuri di meno.
Se usi l’ottone CW511L e l’ECOBRASS sai di cosa sto parlando, in questo tipo di lavorazioni è necessaria una stretta collaborazione tra te ed il nostro Ufficio tecnico, l’inclinazione delle eliche di lavorazione la velocità il tipo di macchinario che utilizzi… per lavorare TUTTO deve essere soppesato e valutato.
Se non hai ancora avuto richieste di produzione con questo tipo di ottone devi sapere da qualche anno la normativa europea prescrive per il settore idraulico l’uso di un ottone particolare con poco piombo o completamente senza.

UMR-74
L’ottone senza piombo ha una difficoltà di lavorazione maggiore rispetto a quello tradizionale, è più duro, il truciolo non si rompe, ti consiglio quindi di confrontarti prima con noi e di valutare assieme le fasi da seguire.
UBERTI Cutting Tools è sempre a tua disposizione! basta contattarci via Mail o per telefono